Case History: Cinema Teatro Chiasso


Social Media e SEO per il Cinema Teatro Chiasso

CLIENTE: Cinema Teatro di Chiasso

Social media e SEO consulenza per Cinema Teatro ChiassoSocial Media e SEO per un miglior posizionamento del sito sui motori di ricerca. Questa la consulenza richiesta a Workablecom dal Cinema Teatro di Chiasso.

Il Cinema Teatro di Chiasso sorge tra il 1934 e il 1935 su progetto dell’architetto Americo Marazzi per sostituire il Politeama. Divenne rapidamente sede di importanti manifestazioni che animarono la vita chiassese e dell’intero Ticino.

Negli ultimi anni hanno calcato il palcoscenico del Cinema Teatro alcuni tra i più importanti attori come: Toni Servillo, Dario Fo, Massimo Ranieri, Michele Placido, Moni Ovadia, Enrico Montesano, Giorgio Albertazzi. Oltre ad importanti musicisti e compagnie di danza straordinarie.

ESIGENZE: Consulenza per Social Media e Web Marketing (SEO)

Il Cliente era già presente sul web con sito www.centroculturalechiasso.ch e con alcuni profili Social. Ha richiesto a Workablecom una consulenza ed uno studio dedicato alla sezione Cinema Teatro per avere maggior visibilità sul web.

SOLUZIONE: Integrazione del sito web e implementazione profili Social

Workablecom, dopo aver effettuato un’analisi completa ed accurata dell’attuale sito web, ha rilasciato al cliente un documento dettagliato contenente i dati da modificare/integrare.

L’analisi è stata eseguita verificando i contenuti di testo, di immagini e di tutti i dati riguardanti il SEO (title, tag, description e parole chiave) di ogni singola pagina.

Per quanto riguarda i Social Network sono stati verificati i Profili già esistenti ed è stato prodotto un documento di analisi dettagliato con le modifiche e le implementazioni necessarie.

È stata inoltre pianificata la presenza su ulteriori Social Network affini all’attività del Cinema Teatro. Su richiesta del Cliente, la parte dei Social Network, è stata gestita direttamente da Workablecom con appositi accessi temporanei ai profili.