I Social Network hanno cambiato la nostra vita


I Social Network hanno profondamente mutato la vita dei consumatori, tanto che si controllano i social ogni giorno, anche più di 10 volte al giorno.

social networkL’impatto dei social media è molto forte anche per quanto riguarda le decisioni di acquisto dei consumatori al punto che l’efficacia dei siti web aziendali colloca al terzo posto la capacità di influenzare le decisioni di acquisto superando di gran lunga la pubblicità televisiva.

Stiamo quindi assistendo ad un forte cambiamento nel modo di fare pubblicità: infatti gli inserzionisti, al fine di sfruttare internet per il lancio dei propri prodotti e servizi, sono quotidianamente alla ricerca di nuove strategie. E’ in notevole aumento il gradimento della pubblicità attraverso i social network mentre tutte le forme di pubblicità online “tradizionale” come banner, pop up, risultati sponsorizzati nei motori di ricerca sembrano notevolmente perdere terreno in termini di influenza sulle decisioni di acquisto.

03.02.15

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *