La mappa degli streaming, in diretta di Facebook


MAPPA STREAMING, TUTTE LE DIRETTE DAL MONDO SU FACEBOOK

Una mappa streaming, per tutte le dirette streaming nel mondo è messa a disposizione dal social network Facebook. In pratica questa nuova funzione ci mostra in diretta tutti gli iscritti che stanno trasmettendo dai vari angoli del pianeta.

mappa streamingAlla funzione Video in diretta (ancora un pò nascosta) ci si arriva dalla homepage del social network. La funzione la troviamo come prima voce sotto Applicazioni.

Aprendo l’applicazione, si accede a una mappa streaming che si anima di puntini blu Queste sono le posizioni delle persone che stanno usando il live streaming di Facebook.

La funzione di ingrandimento della mappa viene supportata per capire da dove partono esattamente i video ed arriva fino alle città ma non oltre.

Il rivale di Live Video, periscope di Twitter, si era infatti già scontrato con problemi di privacy relativamente a questo tema.

Avvinicandosi con il cursore ai punti blu della mappa si accede all’anteprima della trasmissione e cliccando ulteriormente si ottiene la visione allargata del video.

La mappa comprende una quantità di utenti non calcolabile, che non fanno parte dei propri amici.

In tema di privacy è bene sottolineare quindi che se si vuole che la propria diretta resti visibile a un numero ristretto di contatti, è necessario controllare le impostazioni di pubblicazione prima di iniziare. Scegliendo invece lo streaming Pubblico ci si guadagna un posto nella mappa streaming