Social Network: novità da Facebook


FACEBOOK: PIÙ IMPORTANZA AL TEMPO DI LETTURA CON IL NUOVO ALGORITMO

Da oggi il Facebook darà maggiore importanza al tempo speso su ogni singolo post rispetto ai like.

Con questa novità è quindi assodato non basta più analizzare i like e le interazioni per verificare l’interesse che gli utenti hanno nei confronti di un contenuto pubblicato.

Infatti è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, che consiste nell’aggiunta di nuovi parametri, con lo scopo di migliorare la selezione dei contenuti per ogni singolo utente.

E’ quindi Tempo la nuova parola chiave!

facebook algoritmoFacebook analizzerà e terrà sempre più in considerazione il tempo trascorso su ogni singolo post valutando l’effettivo tempo di lettura ed escludendo quello di caricamento.

In questo modo Facebook sarà in grado di suggerire contenuti molto simili e potenzialmente più interessanti per quell’utente.

Tra le altre novità, vi è anche una maggiore varietà di fonti editoriali in modo che non vengano sottoposti continuamente dei contenuti del medesimo editore.

Il Social ha già iniziato ad apportare queste migliorie e continuerà a farlo nelle prossime settimane. Alcune pagine potrebbero riscontrare già dei lievi miglioramenti in termini di traffico o viceversa, ossia dei lievi decrementi.